Contatto
Stefan Rottensteiner
C. +39 348 749 2251
Via Weidacher 1
I-39054 Collalbo / Renon
P.IVA: 02961370216

Wagyu in Alto Adige

Oberweidacherhof

La famiglia rottensteiner si occupa gia da generazzioni con l'allevamento di bovini. Nel 2012 naque l'idea di allevare bovini Wagyu.
Nel febbraio 2014 naque il primo vitello pura razza wagyu nel nostro maso Oberweidacherhof. Da allora la noszra mandria é in costante crescita.
Il nostro maso Oberweidacherhof offre vicino all'allevevamento dei bovini Wagyu anche un agriturismo.

Stefan Rottensteiner
L'allevamento di bovini da noi
é una tradizione,
e la razza di bovino Wagyu
la nostra nuova passione.

Il contadino

Stefan Rottensteiner

„Che da grande avrei fatto il contadino, l'ho sempre saputo, per questo ho frequentato le scuole professionali per l'agricoltura; fin da subito ho scelto la specializzazione in allevamento di manzo.
Dopo cinque anni, movimentati e produttivi, in una ditta che lavora nel settore a livello internazionale, sono tornato alle origini, trovandomi ben presto davanti a una scelta.

In quale direzione devo e voglio portare il mio maso? Questa domanda mi accompagna ormai dai tempi delle scuole. Ho sempre voluto provare cose nuove e portare innovazione nella tradizione.
Nel 2011 un idea mi é balenata in testa: allevare manzi di razza Wagyu! Fino a quel momento nessuno aveva osato provarci in Alto Adige. Wagyu-Beef é la miglior carne del mondo!
Sarebbe stato perfetto per il maso Oberweidacherhof e inoltre, il modo in cui io avevo intenzione di portare avanti il maso rispecchiava esattamente i canoni che servono per questo tipo di allevamento.
Il progetto é ambizioso, ma anche molto interessante, ogni giorno si imparano cose nuove. I miei genitori hanno molta esperienza nell' allevamento di manzo, infondo per il maso Oberweidacherhof é una tradizione.
Nel febbraio del 2014 il primo vitello di pura razza Wagyu viene alla luce nel nostro maso. Oggi potete comprare questa gustosissima carne su ordinazione.“
WagyuSuedtirol
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK