Contatto
Stefan Rottensteiner
C. +39 348 749 2251
Via Weidacher 1
I-39054 Collalbo / Renon
P.IVA: 02961370216
Il nostro allevamento WagyuTenere le vacche madri all'aperto
É il modo piu naturale di allevare il bestiame

L' allevamento

La natura ha un ruolo importante, direi fondamentale.

Le vacche Wagyu e i loro vitelli „soggiornano“ da noi tutto l'anno, come se fossero in ferie: in estate nei campi, mentre in inverno in uno stabbio al coperto, cosí possiamo sempre averle sotto controllo.
I buoi da ingrasso di razza Wagyu, a seconda dell'etá, sono all'aperto oppure nella stalla sulla lettiera di paglia ovviamente con tutto lo spazio che gli occorre attorno.
I miei manzi Wagyu raramente hanno bisogno del veterinario. Antibiotici o ormoni per aumentarne la crescita non sono assolutamente ammessi.
Il mangime miglioreDiamo il meglio per ricavare una
qualità eccellente della carne...

Il foraggio

I nostri Wagyus sono degli intenditori e ricevono solo il cibo migliore.

In estate, i manzi sono principalmente al pascolo, in inverno si nutrono del nostro fieno. I nostri prati e pascoli sono ad un'altitudine di circa 1300 metri, ricoperti di fiori ed erbe di montagna, ottimi per la salute dei Wagyus e per il sapore della carne.
I buoi da ingrasso ricevono in aggiunta delle prelibatezze pensate apposta per loro:
cereali di altissima qualitá, vinaccia e lievito di birra di una birreria regionale e semi di lino (ricchi di omega-3).
È proprio così, con questi „ingredienti“ che si crea la tipica marmorizzazione della carne.
Solo 100% fullblood Wagyuda discendenza giapponese

La genetica

Ci occupiamo di allevamenti di manzo Wagyu dal 2012; fin dal principio é stato per noi estremamente importante che la razza fosse pura.
In tutto il mondo la razza dei manzi Wagyu viene considerata una sola, tranne che in Giappone, la loro „terra d'origine“, qui vengono distinte tre razze diverse: Japanese Black, Japanese Brown und Japanese Shorthorn.
Japanese Black é la razza piú diffusa e conosciuta al di fuori del Giappone, e ha il grado piú alto di marmorizzazione della carne.
È per questo che abbiamo deciso di allevare esclusivamente Japanese Black, e che proponiamo la loro carne delicata per la vendita.
Nella scelta del patrimonio genetico dei nostri manzi Wagyu siamo molto selettivi, scegliamo animali con un marmorizzazione superiore alla norma e anche la vacca da cui é nato l'esemplare deve avere ottime qualitá.
Abbiamo solo manzi Wagyu provenienti dalle linee genealogiche migliori del mondo e ci assicuriamo che solo Wagyus con le migliori caratteristiche vengano ammessi nella nostra mandria.
WagyuSuedtirol
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK